sabato 22 maggio 2010

Estate in Gioco con i Bambini a BERGAMO


Nel periodo estivo i Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo, promuovono il progetto Estate in Gioco con i Bambini, una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle bambine da 0 ai 11 anni (con i loro genitori, nonni, baby sitter) che rimangono in città nel periodo estivo.


Le iniziative estive sono progettate in contesti attrezzati, piacevoli, sicuri dove si propongono attività di gioco, di socializzazione, di animazione con la presenza qualificata di personale educativo.

Quattro le iniziative proposte:

GIOCAPARCO:
proposte di giochi e animazione in alcuni parchi di Bergamo per i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie. CLICCA QUI PER INFO.
.
OASI IN PARCO:
in alcuni parchi pubblici si propongono laboratori ludici e animazione per tutti i bambini da 0 agli 11 anni e le loro famiglie. CLICCA QUI PER INFO.
.
TROVAMICI:
I Trovamici sono spazi gioco attivati dai Servizi per l'Infanzia nel mese di agosto e sono occasioni di incontro per tutti i bambini residenti nel Comune di Bergamo di età compresa tra 0 e 3 anni accompagnati da un adulto (con la possibilità di portare un fratellino se ha meno di 6 anni).
Gli spazi gioco si terranno presso gli Asili di Loreto e Monterosso, dove i bambini, con i loro genitori, potranno pasticciare, disegnare, colorare e rotolare nell'erba; in più, con il gran caldo, potranno giocare con l'acqua e mangiare la merenda in compagnia!!!
Il servizio è attivo le prime tre settimane di agosto, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00
Il servizio offre attività ludiche, di animazione e momenti di relax, con la redisposizione di spazi esterni adeguati sia per il gioco spontaneo sia per quello strutturato.
Iscrizione obbligatoria presso i Servizi per l'Infanzia del Comune di Bergamo: al servizio si accede previa tessera di iscrizione da ritirare presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo: tel. 035 399593, mail: serviziinfanzia@comune.bg.it
.
FESTA ANNUALE DELLE LUDOTECHE:
Grande festa annuale delle ludoteche con gli Enti e tutte le associazioni del territorio che si occupano dell'infanzia. Il tradizionale appuntamento offre un fantastico pomeriggio di giochi, spettacoli e ristoro per tutti...grandi e piccini. CLICCA QUI PER INFO.
.
PER CHI: il Servizio è rivolto a famiglie con bambine e bambini da 0 a 11 anni
COME/DOVE: per iscrizioni e informazioni Via Borgo Palazzo 25, 24121 Bergamo tel. 035.399.593 fax 035.248.347
serviziinfanzia@comune.bg.it
.
Notizia tratta dal sito del comune di Bergamo (PASS).
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.