giovedì 29 luglio 2010

Fondo NASKO della REGIONE LOMBARDIA: un aiuto per le mamme in difficoltà

 AGGIORNAMENTO MARZO 2013: 


Fondo Nasko, 6 milioni per il biennio 2012-13**** LEGGI QUI SOTTO PER AVERE I RIFERIMENTI DEI CAV E DEI CONSULTORI DELLA NOSTRA PROVINCIA A CUI RIVOLGERTI, E POI CLICCA QUI PER COLLEGARTI ALLA PAGINA DELLA REGIONE LOMBARDIA *** CLICCA QUI PER INFO SUL NUOVO FONDO CRESCO - FINE AGGIORNAMENTO 2013***

*** ATTENZIONE: IL PROGETTO E' STATO PROROGATO PER IL BIENNIO 2011-2012*** La Regione Lombardia ha promosso l’iniziativa “Fondo Nasko” che ha come obiettivo quello di aiutare, attraverso un contributo, le madri che scelgono di portare a termine la gravidanza nonostante le difficoltà economiche.
Se quindi entro il terzo mese di gravidanza si presenteranno al CAV o al Consultorio, potranno godere di un progetto di € 250,00 mensili per 18 mesi.

I Centri di Aiuto alla Vita sono referenti insieme ai Consultori per compilare questi progetti ed erogare i contributi.

Ecco l'elenco dei CAV di Bergamo e provincia:





Il Progetto comporta l'iscrizione nell'elenco regionale dei Centri di Aiuto alla Vita della Lombardia, che saranno abilitati a compilare i Progetti e ad erogare il contributo.
La richiesta d'iscrizione da parte dei CAV necessita l'invio di documentazione segnalata dalla Regione e ciò deve essere fatto possibilmente entro il 30 luglio. Senza iscrizione nell'elenco non si può operare.
Per conoscere i Consultori di Bergamo e provincia, cliccare qui.
La regione deve mettere a punto i decreti attuativi di questo progetto che dovrebbe iniziare il primo di Ottobre, salvo errori.
La Regione Lombardia intende erogare tale contributo tramite carte prepagate: a tal fine è alla ricerca di un istituto di credito che sia interessato a collaborare, in una prospettiva di “responsabilità sociale di impresa”, alla realizzazione di questa iniziativa.
Per maggiori informazioni a questo proposito cliccare qui.
.

7 commenti:

  1. ti confermo che cav seriate ha fatto richiesta alla regione
    diana

    RispondiElimina
  2. Il Progetto è stato prorogato per il biennio 2011-2012: http://www.famiglia.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Famiglia%2FDetail&cid=1213447576096&pagename=DG_FAMWrapper

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x favore volevo sapere se questo progetto è prorogato anche per Milaqno

      Elimina
  3. Vorrei sapere dove sono situati I cav o consulturi a milano... grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, qui trovi i riferimenti per i CAV zona Milano: http://www.cavambrosiano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=76

      Elimina
    2. Per i consultori, pubblici o provati, puoi fare una ricerca in base alla tua residenza, a dopo, fammi sapere.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.