lunedì 19 luglio 2010

Pannolini lavabili, ecco come è andato l'acquisto di gruppo


Il 15 luglio è stato chiuso l'ordine di gruppo di pannolini lavabili proposto da Serena, mamma canguro.

Ecco il resoconto:


Ciao Fiammetta,
abbiamo effettuato l'ordine di gruppo dei pannolini lavabili:

ben 120 da ripartirsi fra 14 mamme di cui 7 che si avvicinano per la prima volta al mondo dei lavabili.

Effettuare l'ordine di gruppo ci ha permesso davvero un bel risparmio e uno sconto sulle spese di spedizione.

Ogni pannolino del tipo pocket con due inserti in microfibra viene a costare 5 euro!!

Davvero un bel traguardo e una grande soddisfazione poter dare alle mamme la possibilità di provare i pannolini lavabili senza essere costrette ad acquistarne grandi quantità o a spendere grosse cifre , senza avere la certezza che quel tipo di pannolino faccia al caso loro.

Il risparmio di questi tipi di ordine non si traduce solo in termini economici per la famiglia, ma per l'intera collettività.

Se pensiamo che al compimento del terzo anno di vita un bambino consuma in media una tonnellata di pannolini usa e getta con conseguenti costi di smaltimento, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a ridurre la mole di rifiuti che ogni giorno viene prodotta.

Se consideriamo un consumo medio per bambino di circa 5.000/6.000 pannolini usa e getta, le 14 mamme che si sono avvicinate al mondo dei lavabili, hanno contribuito a ridurre la quantità di immondizia: dai 70.000 ai 84.000 pannolini usa e getta in meno!!

Il risparmio economico è notevole: circa euro 100/150 per una fornitura di pannolini lavabili del tipo che abbiamo ordinato, contro i 1000/1500 euro degli usa e getta!

Se consideriamo anche i benefici in termini di salute dei nostri figli, il risparmio non ha eguali!

Se altre mamme fossero interessate ad approfondimenti sui pannolini lavabili e a partecipare ad altri ordini, resto a disposizione anche per far vedere dal vivo le varie tipologie di pannolini lavabili.

Per ulteriori info sui lavabili clicca qui
Se sei una mamma di Bergamo e Provincia e sei interessata a vedere dal vivo i lavabili o vuoi partecipare ad altri ordini, mandami una mai a
serenapir@yahoo.it
Per ogni chiarimento o info sui lavabili visita
Non Solo Ciripà
Ciao
Serena mammacanguro bergamo

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.