mercoledì 25 agosto 2010

Centri per l'Impiego a BERGAMO e provincia


La Provincia di Bergamo attua azioni finalizzate a promuovere l'accesso all'offerta di lavoro, la gestione personalizzata dei disoccupati, le sinergie tra servizi impiego per agevolare la mobilità.

Gli Uffici del Servizio sono:
I servizi per chi cerca od offre lavoro.
Il servizio che si occupa di inserimento e integrazione lavorativa dei disabili.
Lo sportello informativo ideato per aiutare il cittadino a conoscere quello che il territorio offre.

Chi cerca un'occupazione o vuole cambiare lavoro ha la possibilità di percorrere diverse strade: può attivarsi autonomamente, per esempio consultando annunci, inviando il curriculum alle aziende..., oppure rivolgersi ai servizi e alle agenzie presenti sul territorio, tra cui i Centri per l'impiego.

Presenti con diverse sedi dislocate in punti strategici del territorio provinciale, ad ogni CpI è stata assegnata un'area territoriale di competenza comprendente più Comuni.

I Centri per l'impiego offrono gratuitamente, a disoccupati e a chi vuole cambiare lavoro, servizi finalizzati a favorire l'ingresso nel mercato del lavoro: Orientamento, Incontro domanda-offerta di lavoro, Assunzione nella Pubblica amministrazione (Art. 16 L.56/1987 e s.m.i.)

I Centri per l'impiego della provincia di Bergamo sono certificati ISO 9001 per l'attività di orientamento e per i servizi essenziali all'incontro domanda ed offerta di lavoro.
Potrete trovare molte altre informazioni sul sito web della Provincia di Bergamo da cui queste informazioni sono state tratte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.