domenica 26 settembre 2010

DUE LIBRI IN REGALO per il secondo Giveaway di Spazio Neomamma

Come promesso in occasione del primo Giveaway di Spazio Neomamma, eccone uno nuovo!
Le due fortunate estratte potranno scegliere uno dei due libri in regalo gentilmente messi a disposizione dalla Bonomi Editori):

Come vivere con serenità l'esperienza dell'allattamentodi Tiziana Catanzani e Paola Negri
Manuale pratico di massaggio infantile per genitori di Vimala McClure

Le regole per partecipare a questo nuovo GIVEAWAY sono queste:

1-abitare a Bergamo o in provincia di Bergamo;

2-lasciare un commento a questo post indicando la vostra partecipazione e indicando  nel commento il titolo del libro che si preferisce tra i due;

3-indicare nel commento quale tipo di incontro formativo, di percorso o di attività (proponibile in un momento compreso tra il periodo che va dalla gestazione ai primi tre anni del bambino)  vi piacerebbe molto fosse organizzato nella vostra zona dato che in questo momento non c'è.

Potrete spaziare proponendo un approfondimento su una tematica che vi sta a cuore o su un argomento per cui volete avere maggiori informazioni e sentire i pro e i contro;

oppure può trattarsi di un servizio alla donna o alla  famiglia che attualmente non è disponibile nella vostra zona o nelle strutture di riferimento;

o di un'attività per voi e per il vostro bambino, da svolgere con o senza di lui; per sperimentare un percorso insieme, per stare insieme ad altre mamme o per prendersi cura del vostro corpo o della vostra mente...

Il giorno martedì 19 ottobre (in occasione del primo compleanno del blog di Spazio Neomamma...!!!...), tramite random.org, verranno estratti e pubblicati i 2 numeri che corrisponderanno per numero d'ordine ai due commenti tra quelli ricevuti che sono stati sorteggiati.
Successivamente le vincitrici potranno ritirare il premio (ci metteremo d'accordo).

Pronti.... VIAAAAA! Chi vuole rompere il ghiaccio???

(Se avete problemi a caricare il commento,  potete inviare il testo di partecipazione via mail a spazioneomamma@yahoo.it  e verrà caricato manualmente).

11 commenti:

  1. Ma come zero commenti?!?!?!??!?!
    Allora ecco il mio (egoistico) argomento che vorrei approfondire:
    -ricomincio a lavorare: come affronto la separazione?
    Un abbraccio caldo, tanto caldo da sciogliere (e non rompere) il ghiaccio!
    Linda

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Sono Serena di Seriate, Fabio ha 15 mesi e allatto ancora...mi piacerebbe poter partecipare a incontri sull'allattamento prolungato qui a Seriate! La LLL li fa solo a Ponte e in settimana...peccato!
    Il libro che mi piacerebbe è Allattare un gesto d'amore!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Paola mamma di Gioele di 14 mesi e abito a Gorle. Durante la gravidanza ho frequentato un corso di yoga preparto e di ginnastica prenatale bioenergetica. L'esperienza è stata bellissima e mi ha aiutato a vivere con serenità quel bel periodo. La palestra che organizza questi corsi si trova però in centro a Bergamo, è scomoda per il parcheggio (si fatica a trovarlo ed è a pagamento) e per il traffico. Io andavo spesso in autobus ma negli ultimi mesi tra caldo e pancione era una faticaccia. Quindi mi piacerebbe (per un'eventuale futura gravidanza) un corso simile vicino a casa.
    Mi piacciono entrambi i libri, quindi lascio scegliere all'altra in caso di vincita.
    Ciao ciao.
    Cra

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Raffaella, abito a Treviglio e aspetto una bimba per fine gennaio.
    Il corso preparto organizzato dal consultorio per il periodo che mi interessa è già pieno, ne cercherò un altro, ma mi piacerebbe molto che fossero organizzate iniziative per permettere alle future mamme di incontrarsi e conoscersi, oltre che prepararsi all'evento..
    Tra i due libri ho una leggera preferenza per quello sull'allattamento, ma anche l'altro sembra interessante! :o)

    RispondiElimina
  5. sono mamma da 4 mesi e sono affascinata da tutti gli argomenti nuovi che sto scoprendo pian piano.... ho fame di sapere!!!! il libro sul massaggio è certamente quello che mi interessa di più e che vorrei poter leggere! abito a dalmine e nella mia zona scarseggiano un pò tutte le iniziative relative ai neonati.... c'è così tanto da sapere e imparare e non credo che un corso di acquaticità basti!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    sono al quarto mese e dopo 3 mesi di nausee potenti ho voglia di rimettermi in moto.
    purtroppo mi sto rendendo conto che a Bergamo città le offerte di ginnastica o ginnastica in acqua non sono molte e, soprattutto, sono quasi tutte in orari di lavoro. Ma come fa una donna che lavora? Sarebbe bello che tutte le future mamme potessero avere la possibilità di frequentare questi corsi.
    Entrambi i libri mi sembrano interessanti, anche se sono molto incuriosita dal massaggio al bambino.

    RispondiElimina
  7. ciao! sono Ivana e fra qualche giorno conoscerò finalmente la mia piccola Nadia!!
    io abito in media valle brembana e purtroppo qui da noi le attività che organizzano sono davvero poche.
    a me sarebbe piaciuto frequentare un corso di yoga o di qualsiasi altra attività fisica ma specifico per le gestanti e un corso sulla gravidanza che mi accompagnasse nei 9 mesi.
    adesso sto frequentando un corso di rilassamento e non mi sembra vero!!!!!
    i due libri sono entrambi interessanti! se devo scegliere forse preferisco quello sul massaggio.

    RispondiElimina
  8. ciao a tutte, sono Lidia: la mia stellina Giulia ha 15 mesi e l'allattamento continua!mi piacerebbe partecipare ad incontri sull'allattamanto prolungato proprio come Serena mamma di Fabio.I libri sono entrambi molto interessanti, ma penso che preferirei "Allattare un gesto d'amore" proprio perchè è un'esperienza unica che davvero ti cambia la vita!mammaLù

    RispondiElimina
  9. Ciaooooo
    Sono Michela (8° mese da poco) e se proprio devo/posso "dare sfogo" alla lista dei desiderata, direi che mi piacerebbe trovare più servizi e proposte di incontro, dialogo, formazione,ecc. nella zona della Valle Seriana (media) forse un po'sguarnita di contro al dinamismo e alla fioritura di gruppi e occasioni che mi sembrano caratterizzare altre zone della bergamasca.
    E' da fine estate che seguo questo blog (interessantissimo!) e mi pare che numerose iniziative vengano attivate soprattutto nel distretto di Seriate, di Bergamo, in alcuni paesi forse della Bassa...
    Che cosa vorrei? Di tutto, di più:
    - visite domiciliari da parte di ostetriche e operatrici esperte con i bambini nella fase postpartum (l'ambito 1= Bergamo e comuni limitrofi sta partendo con un progetto sperimentale in tale senso...)
    - gruppi di allattamento
    - incontri sulla fase delicatissima dell'esogestazione - puerperio e sull'educazione "naturale" a 360° che consenta di scoprire attitudini e propensioni caratteriali del bambino e di sostenerlo nello sviluppo, dando spazio alle sue risorse e bisogni(e non alle proiezioni/aspettative dei genitori)...
    - più spazi-gioco interni ed esterni.....
    - ecceterissima...

    Per il libro: opterei su quello dedicato all'allattamento per una semplice ragione: l'altro 8validissimo) è recuperabile tranmite il sistema bibliotecario provinciale.

    Ciao a tutte/i

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho appena effettuato il sorteggio con random.org; appena riesco carico in un post l'elenco dei numeri che vi anticipo qui:
    4-1-2-3-8-9-7-6-5
    Raffaella e Linda, complimenti...!

    RispondiElimina
  11. Raffaella di Treviglio che aspetti una bimba per fine gennaio, come faccio a contattarti? Hai vinto il libro "Allattare un gesto d'amore": appena riesci scrivimi a spazioneomamma@yahoo.it. Ciao!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.