mercoledì 13 aprile 2011

Corso riservato alla professione Ostetrica - La sutura perineale: laboratorio dedicato ad ostetriche

Per Sabato 30 Aprile, dopo il grande successo della prima sessione del 27 Marzo, si terrà  sempre nella sede di Politerapica - Terapie della Salute, a Seriate in Via Nazionale 93 il corso riservato alla professione di Ostetrica:

LA SUTURA PERINEALE: LABORATORIO DEDICATO AD OSTETRICHE

Obiettivo del corso è l'acquisizione teorico-pratica pratica degli strumenti necessari per realizzare la più adeguata sutura perineale nel post-partum in autonomia e sicurezza.
L’obiettivo finale è rappresentato dalla diffusione delle conoscenze e delle tecniche necessarie ad ottenere una corretta ricostruzione del perineo sia anatomica che funzionale, nell’ottica della minima invasività, così da poter essere eseguite dall’ostetrica in completa autonomia.

Molta cura è stata posta alla definizione di un'adeguata impostazione didattica. Questa prevede una parte teorica, composta da lezioni frontali interattive e un'ampia parte pratica - l'intero pomeriggio - nella quale i corsisti, seguiti da un tutor, sperimentano su simulatori le acquisizioni del corso.

Il corso è riservato ad Ostetriche per le quali è previsto il rilascio di crediti ECM.
Per assicurare l'elevato livello qualitativo e di efficacia previsto nei suoi obiettivi, il numero di partecipanti ammessi ad ogni edizione non sarà superiore a 20.

Moderatore e Direttore scientifico
Dr. Federico Vianello.

Per informazioni o iscrizioni ci si può rivolgere a Politerapica - Terapie della Salute
tel.: 035.298468

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.