martedì 3 maggio 2011

5 maggio: Giornata Internazionale dell'Ostetrica

Sei un'ostetrica della provincia di Bergamo e vuoi segnalare un'iniziativa o lasciare un contributo in occasione della prossima Giornata Internazionale dell'Ostetrica?

Lascia un commento a questo post o invia una mail a: spazioneomamma@yahoo.it

"Il 5 Maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la
 Giornata Internazionale dell’Ostetrica, celebrazione nata negli anni ottanta dall’idea dell’International Confederation of Midwives di definire un momento per ricordare la figura dell’Ostetrica e l’importanza della sua attività professionale.

L’International Confederation of Midwives è un’organizzazione internazionale non governativa che raggruppa 85 associazioni di 75 Paesi ed ha come scopo quello di riunire e rappresentare le Ostetriche di tutto il mondo, nonché di promuovere una filosofia e modelli di comportamento comuni delle Ostetriche stesse nei rapporti con le donne e con le famiglie nel ciclo della gravidanza e del dopo parto.

La citata celebrazione si realizza concretamente con differenti modalità a seconda delle caratteristiche proprie di ogni Paese ed in considerazione degli specifici “punti di forza” e delle “criticità” negli stessi registrati".

2 commenti:

  1. Giovedì 5 Maggio alle ore 20.30 in occasione della giornata nazionale dell’ostetrica si terrà presso il Centro Isadora Duncan di Via L. A. Muratori, 3 Bergamo la serata:
    MADRE NATURA
    comprendere come il nostro corpo è predisposto ad attivare comportamenti di accoglienza e amore indispensabili per la sopravvivenza dell’uomo
    Conduce Giusy Carolei, Ostetrica e Counsellor
    Ingresso libero
    Centro Isadora Duncan
    Psicoterapia - Consulenza - Formazione - Arte
    Via L. A. Muratori, 3 Bergamo
    PER INFORMAZIONI:
    info@centroduncan http://www.centroduncan.it/
    info@gcarolei.com - http://www.gcarolei.com/ - 338/8556841

    RispondiElimina
  2. Delle colleghe parteciperanno alla manifestazione nazionale che si tiene a Bologna.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.