martedì 3 maggio 2011

La Leche League per la Festa della Mamma

Spazio Neomamma diffonde l'iniziativa che LLL dedica alle mamme della lombardia:

"Care mamme,
per l'8 maggio, FESTA DELLA MAMMA, abbiamo pensato a un regalo per voi. 
Le Consulenti lombarde de La Leche League Ketty, Laura, Rita, Stefania e Valentina rimarranno per tutto il giorno a disposizione delle mamme per telefonate su Il VERO E IL FALSO SULL'ALLATTAMENTO.

L'allattamento, per molte mamme, è la prima e più profonda relazione con il proprio piccolo.
Il primo ostacolo che esse possono incontrare nel portarlo avanti è la mancanza di informazioni, o al contrario l'eccesso di nozioni e di "sentito dire" che creano confusione, anche perché spesso vengono da persone di fiducia (la mamma, la suocera, gli operatori, le amiche). Dettami e regole anche opposti fra loro, che aiutano a creare quella particolare sensazione di panico nella neo-mamma e tutte le domande che ne scaturiscono: basterà il latte? Perché piange? Avrà ancora fame? Dove sto sbagliando? E la peggiore di tutte le ansie: ma il mio latte è buono per mio figlio?
Le Consulenti sono a disposizione in questo giorno per offrirvi tutte le informazioni che vi servono, con l'augurio che allattare il vostro bimbo sia fonte di serenità!

La Leche League è formata in tutto il mondo da migliaia di mamme esperte di allattamento che forniscono gratuitamente sostegno e informazioni. Durante gli incontri le mamme si scambiano esperienza e sostegno e soprattutto informazioni corrette e condivise da OMS, UNICEF e dalle principali associazioni di pediatri e neonatologi.

Ketty 340 5207560,
Laura 346 7219814,
Rita 329 4367012,
Stefania 392 7092961
Valentina 349 7635595

Con preghiera di pubblicazione e diffusione".

1 commento:

  1. Ciao Fiammetta, ti segnalo anche questa iniziativa dedicata alle mamme e ai bimbi, che si svolgerà a Milano: ci saranno il Leone Verde, Mamme in Radio, Mamme Acrobate, Naturalmamma e Mammcanguro, oltre a tanti giochi e spazi per bambini http://mammacanguro.blogspot.com/2011/04/anno-zero-mamme-in-radio-milano.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.