martedì 3 maggio 2011

Resoconto della serata in biblioteca a TREVIOLO

Giovedì 28 aprile ho avuto l'occasione di partecipare ad un incontro proposto dalla Biblioteca di Treviolo e rivolto a neo-genitori.

La bibliotecaria Viviana ci ha accolto nello spazio lettura per i più piccoli e ci ha proposto numerosi stimoli e dato interessanti informazioni e spunti di riflessione sul'importanza della lettura, nostra e dei nostri piccoli.

Al termine dell'incontro, a cui era presente anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Treviolo, ho avuto modo di presentare il Progetto di Spazio Neomamma, il lavoro nel blog e nel territorio, le aree tematiche che nel blog danno valore e spazio ai libri (Mamme e libri, Letture animate), il pensiero di creare dei piccoli cerchi di futuri e neo-genitori in luoghi dove sia di casa il libro: uno strumento privilegiato per conoscere e riflettere... soprattutto in un momento di grandi cambiamenti come quello di quando si diventa mamma e papà...

Ringrazio Anna, Silvia e Katia, le amiche del blog che hanno portato il loro contributo a questa presentazione, con la loro esperienza e il loro impegno nel territorio.
Ringrazio ancora Viviana per l'ospitalità, per l'apprezzamento del lavoro di Spazio Neomamma e per la diffusione che sta facendo.

Qui sotto trovate il resoconto della bibliotecaria Viviana, e l'invito, aperto a tutti, a partecipare al GRUPPO DI LETTURA che nascerà a breve...!
"Un incontro bellissimo e primaverile. Un gruppo armonioso e particolarmente interessato quello che si è raccolto giovedì sera 28 aprile 2011 in biblioteca sul tema “La salute vien leggendo”.

Dedicati ai genitori e agli educatori dei bambini fino a 3 anni, spunti e lazzi di riflessione puntavano su quegli stili di vita che favoriscono una sana crescita culturale per le nuove generazioni … ancora baby. Iniziare presto la semina, frequentare ambienti culturalmente stimolanti e leggere tanto e tutti i giorni ai piccoli sono azioni educative che divertono anche i genitori.

Spesa minima, rendimento alto. Soprattutto se si vuole vivere in una sana e giusta “lentezza”, quella che permette a mente e spirito di rigenerarsi!".

PER INFORMAZIONI SUL GRUPPO DI LETTURA  che sta per nascere a TREVIOLO , clicca qui: http://spazioneomamma.blogspot.com/2011/05/gruppo-di-lettura-treviolo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.