martedì 3 maggio 2011

Guida ai Servizi per l'Infanzia 2011 dell'AMBITO DI SERIATE

****AGGIORNAMENTO 2014: E' USCITA L'EDIZIONE 2013, DA SCARICARE QUI
************************************************************* FINE AGGIORNAMENTO 2014
E' disponibile sia in formato cartaceo che online la nuova guida ai servizi dell'Ambito di Seriate edizione gennaio 2011.

Si tratta della nuova edizione dell'utile guida realizzata dall'Ambito territoriale di Seriate e che si propone di offrire alle famiglie con bambini piccoli riferimenti e informazioni utili e che si riferiscono a offerte del territorio:
Nidi e micronidi, Nidi famiglia, Spazi infanzia, Servizi Tutela Minori, Consultorio familiare pubblico di Seriate, Progetti, Iniziative, Centri, Gruppi, Associazioni a sostengo della maternità, informazioni pratiche, ecc.

In questa edizione troverete tra i link utili anche il riferimento al blog di Spazio Neomamma e ringrazio chi di competenza per questa cosa. 
Purtroppo però, noto che il link che è stato indicato è inesatto...

Inoltre,dopo una prima lettura, vi segnalo le seguenti variazioni (debitamente già segnalate ad una referente dell'Ambito), alcune probabilmente intevenute nel periodo di stampa della guida:
.
a pag. 23 si fa riferimenti al nido "I cuccioli" di Scanzorosciate
Questo servizio chiuderà definitivamente nel luglio di quest'anno (2011). Resterà solo la sezione primavera, sempre all'interno della scuola dell'Infanzia, che però da tempo non si chiama più "Umberto I" ma scuola dell'infanzia parrocchia di S. Pietro Apostolo.
Qui troverete i dati del penultimo Open Day: http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/11/open-day-sezione-primavera-e-scuola.html
.
a pag. 30 il nome esatto della Ludoteca è "Un traffico di giochi" con la doppia "f". Anche in una precedente edizione c'era questa svista, che si sta trascinando
.
a pag. 38 è stata menzionata La Casa delle Donne Gaia, che, purtroppo, non esiste più (vedi qui: http://spazioneomamma.blogspot.com/2009/11/associazione-casa-delle-donne-gaia-di.html). Chi volesse ricontattare alcune delle persone che vi operavano, può scrivermi a spazioneomamma@yahoo.it
.
a pag. 42 per il Gruppo Girasole di Pedrengo non sono stati indicati gli orari di apertuta (li trovate qui: http://spaziomercatino.blogspot.com/2011/02/accessori-prima-infanzia-usati-il.html)
.
a pag. 43 per l'Isola del Tesoro di Gorle sono stati indicati degli orari d'apertura non corretti (vedi qui quelli esatti: http://spaziomercatino.blogspot.com/2011/03/lisola-del-tesoro-un-negozio-da.html)
.
a pag 48 e 49, nell'indicazione dei link, è stato indicato:
- http://www.spazioneomma.blogspot.com/ invece di http://www.spazioneomamma.blogspot.com/ (ho cercato di "sistemare" la cosa creando un blog di "reindirizzamento"...).
- http://www.amaslaetitia.it/ invece di http://amaslaetitia.jimdo.com/ (vedo comunque che i gestori del sito Amas hanno fatto un reindirizzamento automatico che apre la pagina corretta senza problemi). Questo è il post con cui Spazio Neomamma segnalava il nuovo indirizzo del sito AMAS: http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/09/e-nato-il-nuovo-sito-dellassociazione.html

Noto anche che gli spazi educativi "Spazi per bambini e adulti insieme", continuano ad essere chiamati spazi gioco (in queso caso però, anch'io sto continuando a chiamarli così...: ecco perchè ho pensato di parlarne in questo post: http://spazioneomamma.blogspot.com/2011/05/sullo-spazio-gioco.html ).
.
Se siete a conoscenza di altre variazioni, potete segnalarle lasciando un commento a questo post o inviando una mail a: spazioneomamma@yahoo.it
.
Il formato cartaceo della guida dovrebbe essere presente nelle varie anagrafi dei comuni che le devono distribuire ai nuovi nati (non solo primi figli). Se non si dovessero trovare penso che non ci siano problemi a chiederne all'Ambito.

2 commenti:

  1. Non ti scappa niente! ;)
    Tra i link vorrei chiedere che venga inserito anche quello di Bambini a Bergamo, chi posso contattare?
    Nel libricino non c'è riferimento a nessun indirizzo email...
    Ciao,
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, la Guida ai Servizi per l'Infanzia è stata realizzata dall'Ambito di Seriate.
    Per segnalazioni ci si può rivolgere direttamente ai loro uffici.
    Buon fine settimana, Fiammetta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.