Questo post è dedicato in particolare ai genitori di bimbi nati prematuri o che hanno vissuto esperienze traumatiche durante la vita prenatale e neonatale (per esempio interventi chirurgici o ricoveri in TIN e/o neonatologia).
In questi mesi, anche grazie al blog di Spazio Neomamma, ho avuto la possibilità di confrontarmi con alcune mamme ed operatori del settore su questa esperienza, e ci tengo a segnalare questa proposta (che tra l'altro mi arriva proprio da una di queste persone, Francesca di PPP di Sondrio), perchè penso possa essere un'occasione utile e importante, a vari livelli...
.
Ecco qui la segnalazione dal sito de Il Bambino Naturale:
"Elena Balsamo, autrice di Sono qui con te e di Libertà e amore, sta preparando un nuovo volume sull’accoglienza al neonato, in modo particolare prematuro o che ha vissuto esperienze traumatiche durante la vita prenatale e neonatale (per esempio interventi chirurgici o ricoveri in TIN e/o neonatologia).
Avete esperienze personali da raccontarci?
Vorremmo dedicare una sezione del libro alle testimonianze dei genitori per far conoscere sia le situazioni negative dell’incontro-scontro con le istituzioni sanitarie, che necessitano di essere trasformate, sia quelle positive che meritano di essere maggiormente diffuse e ampliate".
Per maggiori informazioni, clicca qui:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.