sabato 3 settembre 2011

Da settembre nuovi incontri de La Leche League a PONTE S.PIETRO


A settembre riprendono gli incontri gratuiti de La Leche League presso la piscina AQUA TEAM, via San Clemente,66 a Ponte S.Pietro.
Qui sotto trovate le prossime date e le informazioni appena ricevute dalla consulente LLL Nadia Barbi:
ASPETTI UN BAMBINO?
STAI ALLATTANDO AL SENO?
VUOI SAPERNE DI PIU’ SULL’ALLATTAMENTO?

Partecipa agli incontri mensili gratuiti organizzati da La Leche League Italia (Lega per l’Allattamento Materno), associazione di volontariato presente in tutto il mondo, che da 50 anni si occupa di informare, incoraggiare e sostenere le mamme che desiderano allattare al seno i propri bambini. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de La Leche League e il suo punto di forza.

Sono programmati alcuni incontri a Ponte San Pietro (BG), presso la piscina AQUA TEAM, via San Clemente,66:

lunedì 26 settembre 2011 (ore 11.00 -13.00)
Le prime settimane...
Organizzarsi per il miglior avvio dell'allattamento al seno

lunedì 7 novembre 2011 (ore 11.00 -13.00)
Aggiungi un posto a tavola...
Affrontare il passaggio…. dalla poppa alla pappa)

Gli incontri riprenderanno ad aprile 2012.

Negli incontri de La Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l’allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. Naturalmente sono benvenuti anche i bambini, papà e nonni.

Affronteremo
I benefici dell’allattamento per mamma e bambino.
Latte materno: leggende e verità.
I bisogni del bambino che cresce.
…e tanti altri argomenti di cui sentite la necessità di parlare

Chi siamo
La Leche League ONLUS è un'associazione internazionale di volontariato, apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui scopo è offrire informazioni, sostegno e incoraggiamento alle mamme che desiderano allattare al seno i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, è oggi un’autorità riconosciuta internazionalmente ed è presente in 68 Paesi con circa 6500 Consulenti. Esiste in Italia dal 1979 e conta
attualmente più di 140 Consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio, hanno seguito un accurato tirocinio teorico-pratico che ha permesso di approfondire la conoscenza dell’allattamento da un punto di vista “scientifico”.

Le Consulenti de La Leche League assistono gratuitamente le madri nella normale gestione dell’allattamento tramite i contatti telefonici, via internet, gli incontri periodici di gruppo e la distribuzione delle pubblicazioni.

Per ulteriori informazioni (gli incontri sono gratuiti) e per confermare la presenza contattare:
Nadia Barbi Consulente responsabile La Leche League
Inoltre dalle ore 8 alle ore 20 tutti i giorni della settimana per ricevere una consulenza è disponibile anche il numero nazionale 199.43.23.26

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.