domenica 22 aprile 2012

Resoconto dello Spazio Neomamma a BERGAMO del 21 aprile 2012



Sabato 21 aprile, il pomeriggio, dalle 15,00, è stato allestito un NUOVO SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTOospitato all'interno del Mercatino dell'Usato dell'Associazione della Banca del Tempo di Redona.
Con punto Info mamma, spazio Consuelenza Ostetrica e spazio Riuso articoli 0-3 anni.
Nel corso dell'iniziativa le persone che erano presenti hanno potuto assistere alla dimostrazione di un istruttore della Croce Rossa Italiana che dalle 16,30 ha introdotto e mostrato le corrette manovre di disostruzione sul lattante e sul bambino.
Qui sotto troverete le foto della dimostazione con sullo sfondo il colorato Mercatino dell'Usato della Banca del Tempo di Redona. Vi ricordo che nel mese di maggio si terranno tre nuovi SPAZI NEOMAMMA ALL'APERTO, ad ALZANO LOMBARDO, BERGAMO E GORLE:

L'istruttore della CRI inizia la dimostrazione...
E gli interessati si avviciano...

Dimostrazione con il  manichino del lattante

In prima fila molte mamme... ma no solo...!

La dimostrazione prosegue, sempre con il manichino del lattante...


Ora la dimostrazione con il manichino del bambino...
Per avere informazioni sui prossimi corsi formativi per le Manovre di Disostruzione Pediatriche cliccare qui: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5966/ID/12500.
Se abiti a Scanzorosciate o nei paese limitrofi clicca qui: http://spazioneomamma.blogspot.it/2011/03/online-il-sito-scanzorosciate-comune.html

Grazie a tutti, al Mercatino dell'Usato della Banca del Tempo che ci ha ospitato, alle mamme del blog di Spazio Neomamma che hanno collaborato per allestire ed animare lo Spazio Neomamma all'Aperto, a chi è passato a trovarci (è sempre molto bello conoscervi o rivedervi...!), alle Ostetriche Sara Capella, Nadia Fagiani e Irene Migliorni, all'istrutture della CRI Anselmo Greco...!
A PRESTO!!! Prossimo appuntamento SABATO 5 MAGGIO DALLE 16,00 ALLE 19,00 NEL PARCO MONTECCHIO DI ALZANO LOMBARDO!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.