mercoledì 25 novembre 2009

Grande successo del convegno organizzato dall'Associazione L'ORIZZONTE DI LORENZO a BERGAMO

Riportiamo qui di seguito il testo integrale tratto dal sito http://www.lorizzontedilorenzo.it/ relativo all'esito del Convegno svoltosi il 14 novembre 2009; ricordiamo con l'occasione che l'Associazione L'ORIZZONTE DI LORENZO ONLUS nasce nel dicembre del 2005 da un gruppo di persone riunite dai genitori di Lorenzo e si rivolge ai bambini cardiopatici, ponendoli sempre in primo piano. L'Associazione è operativa presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo da quattro anni finanziando un progetto di Arteterapia e la presenza di uno psicologo in reparto (vedi post del 30 ottobre 2009).
Ecco il testo tratto dal sito web:
"Ha riscosso un grande successo il convegno organizzato dalla nostra associazione presso l'oratorio di Bergamo (località Longuelo) e svoltosi in data 14 Novembre 2009. Non solo per la partecipazione numerosa dei genitori, ma anche, e soprattutto, per l'interesse e il coinvolgimento che questi hanno mostrato.
Le interessanti relazioni dei medici sono state oggetto di richieste di approfondimento da parte dei genitori. Gli interventi sono andati ben oltre gli aspetti puramente clinici delle diverse patologie. Sono stati vere e proprie testimonianze umane, di vita vissuta e di speranza, che hanno arricchito tutti i presenti.
Questo è ciò che si prefigge la nostra associazione: rappresentare un riferimento per tutti i bambini cardiopatici e per le loro famiglie. Il confronto, la condivisione e la solidarietà reciproca, sono alla base di un progetto duraturo nel tempo che possa offrire un aiuto concreto per l'individuazione di soluzioni efficaci alle innumerevoli difficoltà che le famiglie si trovano ad affrontare.
Il buon esito di questo primo convegno ci è di stimolo per proseguire su questa strada.
Grazie di cuore ai relatori e a tutti i presenti che hanno contribuito alla buona riuscita dell'avento."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.