lunedì 11 gennaio 2010

Tariffe agevolate al Nuovo "Nido Gioiosia" di ALBANO S.ALESSANDRO grazie ai... nonni!



MI HA SCRITTO OGGI UNA MAMMA che prossimamente iscriverà al nido il proprio bambino, Alessandro.

Il nido che ha scelto per il suo piccolo è il nuovo "Nido Gioiosa" ad Albano S.Alessandro e la cosa bella è che, pur non essendo residenti in quel Comune, potranno beneficiare delle tariffe previste per i residenti: questo perchè i nonni di Alessandro risiedono nel Comune di Albano!

Ritengo sia una importante e lodevole scelta a sostegno, che tiene conto della collaborazione offerta dai nonni come una vera e propria risorsa per le nuove famiglie (bisognerebbe inserire la presenza dei nonni nell'ISEE...!).

Nel Notiziario comunale di Albano S. Alessandro, anno 7, numero 1, pagina 10, si riporta che, "....sono previste tariffe agevolate per le famiglie di Albano che usufruiranno del servizio di nido comunale. Per i residenti che sceglieranno il full-time è previstauna quota mensile di 450 euro, per 11 mesi, contro i 565 euro previsti per i non residenti. Per le famiglie di Albano che opteranno per il part-time 390 euro mensili, per 11 mesi, contro i 505 euro mensili previsti peri non residenti. Lo stesso beneficio è riservato ai bimbi i cui nonni risiedono ad Albano, anche se i genitori risiedono altrove. Dal secondo figlio (compreso) in poi ci sarà uno sconto del 15% sulla quota intera.

Per maggiori informazioni sul Nido Gioiosa e sull'Associazione Autonomia Nuova Educazione «Gioiosa» di Bergamo CLICCA QUI.

.

Diverse famiglie hanno avuto modo di conoscere il nuovo Nido Gioiosa di Albano anche grazie ai laboratori offerti gratutamenti a tutti i bambini dai 3 mesi ai 3 anni nel mese di dicembre 2009.

.

1 commento:

  1. Ottima idea ....
    Meno male che qualcuno pensa proprio ai nonni come risorsa e non come un semplice "peso"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.