martedì 23 marzo 2010

"Che rabbia!!": Serata fromativa a BERGAMO


All’interno del ciclo d’incontri formativi del mercoledì “Crescere insieme …” (Noi famiglia. Per ritrovare se stessi e rinnovare il rapporto familiare) il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la dott.ssa Tamara D’Alba psicologa presso il Consultorio Familiare C. Scarpellini di Bergamo sul tema:
.
Che rabbia!!
Perché conviene arrabbiarsi?
Perché non conviene?

"La rabbia è una delle emozioni più precoci e una delle più frequenti, ma è anche una delle emozioni più spesso oggetto di spiegazioni semplicistiche, che la caratterizzano a volte come “peccato”, quindi da evitare, a volte come “liberatoria”, quindi da esprimere.
Da molti la rabbia è considerata un’entità autonoma, dotata di forza propria, che tende ad accumularsi e che, se non trova in qualche modo sfogo all’esterno, esplode all’interno danneggiando la salute.
Insomma la rabbia è uno stato emotivo che può portare a perdere il controllo.
E’ utile invece sottolineare che la rabbia, intesa come emozione fondamentale, rappresenta solo un livello di intensità moderato di uno stato emotivo che può assumere livelli di intensità differenti".
.
L'incontro si terrà mercoledì 24 marzo 2010, ore 20.45
La partecipazione agli incontri è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

CONSULTORIO FAMILIARE “C. Scarpellini”
via Conventino, 8 – Bergamo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.