sabato 29 maggio 2010

Mamme libere dal fumo: stand agli Ospedali Riuniti di BERGAMO


"Lunedì 31 maggio, dalle 10 alle 15, in occasione della “Giornata mondiale senza tabacco 2010” indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la LILT e la Commissione per la lotta al tabagismo degli Ospedali Riuniti allestiranno uno stand nel cortile interno dell'Ospedale per incontrare gli utenti dei servizi ospedalieri e distribuire materiale informativo sui danni causati dal fumo e sui rimedi possibili per smettere.

Saranno presenti anche gli specialisti pneumologi degli Ospedali Riuniti e gli studenti del Corso di laurea in Ostetricia.

Sempre lunedì 31 maggio nel Dipartimento Materno - Infantile e Pediatrico saranno distribuiti gadgets ai bimbi e ai loro genitori per promuovere il tema 'Mamme libere dal fumo', che sta facendo da filo conduttore alla collaborazione in essere tra LILT, Ospedali Riuniti e ASL di Bergamo e a cui è stato dedicato un convegno a gennaio, da cui si è costituito anche un gruppo di lavoro dedicato.

La LILT sezione di Bergamo, da sempre in prima linea nella lotta contro il fumo, sarà anche presente con uno stand il 30 maggio sul Sentierone".
Notizia tratta dal sito web degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Per leggere tutto l'articolo, CLICCA QUI.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.