sabato 19 giugno 2010

Spazio anche per le famiglie al convegno internazionale sulle patologie cardiache congenite a BERGAMO


Lunedì 21 giungo dalle h. 8,30 in avanti, si terrà presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo un incontro di profilo internazionale dedicato alla Sindrome del Cuore Sinistro Ipoplasico Hypoplastic Left Heart Syndrome and "its close cousins".


L'evento è promosso dall’associazione “L’orizzonte di Lorenzo”, ONLUS che sostiene i bambini affetti da cardiopatie, in collaborazione con il responsabile dell’Unità di Cardiochirurgia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite, Dott. L. Galletti; il convegno avrà come relatori massimi esponenti del settore.

Accanto alle sessioni strettamente scientifiche del programma della giornata ci sarà anche uno spazio dedicato alle famiglie come testimoni di tematiche che possano essere utili ai medici per meglio comprendere quali siano i reali bisogni di cura, sia nella fase ospedaliera che al ritorno a casa.

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.

Per leggere la locandina del convegno col programma dell'intera giornata. CLICCA QUI.
.
Notizia tratta dal sito web L'Orizzonte di Lorenzo.
.
Nota aggiuntiva del 22 giungo:
"In apertura del workshop dedicato alla sindrome del cuore sinistro ipoplasico, è stata data la notizia che L’International Heart School (Ihs) di Bergamo ritorna al fianco degli Ospedali Riuniti. Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.