lunedì 20 settembre 2010

Uno spazio neomamma alla Festa del Parco Turani di Redona

Sabato 11 settembre alla festa annuale delle Ludoteche di Bergamo, SPAZIO NEOMAMMA e MAMMA CANGURO hanno preparato uno spazio neomamma, un'area di sosta per le mamme che durante la festa avevano bisogno di fermarsi ad allattare o a cambiare il pannolino del proprio bambino.

E' stata un'esperienza piacevole e stimolante, un'occasione preziosa per informare ma anche per ascoltare e confrontarsi insieme...
Un modo di sperimentare all'aria aperta (in un momento di festa e a misura di pancioni e di famiglie con bambini), la possibilità di far incontrare le neo-famiglie, di promuovere la cultura dell'allattamento materno e i servizi-collaborazioni nel territorio.

Grazie di cuore a tutte per la vostra partecipazione, è stato bello conoscervi, rivedervi, o... vedervi di persona dopo i tanti contatti e le tante collaborazioni telefoniche e via mail!

Grazie a Serena, mamma canguro, che mi ha accompagnato e sostenuto con entusiasmo in questo evento e che ha dato occasione alle mamme di toccare i pannolini lavabili o di provare un supporto portabebè.

Grazie alle quattro dolci tate di Baby Party Planet Tata Dadù che hanno organizzato con grande successo uno spazio di intrattenimento per i bimbi più grandi, mentre i loro fratellini erano allattati o sul tappeto gioco.

...e soprattutto grazie all'educatrice Serena della Ludoteca Locatelli di Bergamo, che ci ha gioiosamente ospitato alla festa annuale delle Ludoteche comunali!

Arrivederci!

3 commenti:

  1. Grazie a te Fiammetta, per tutto quello che fai!!!!! E' stata proprio una bella iniziativa!

    RispondiElimina
  2. peccato non esserci stati, ma Fabio era proprio malato, spero facciate ancora un'iniziativa del genere!
    Serena e piccolo Fabio

    RispondiElimina
  3. peccato non siamo potuti venire, ma le pupe erano KO
    Luca

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.