venerdì 3 settembre 2010

Uno Spazio Neomamma per allattare e cambiare il tuo bambino durante la festa!

Il giorno 11 settembre, sabato, si svolgerà all'interno del Parco Turani di Bergamo la festa annuale delle Ludoteche Comunali.
La festa è dalle 15,00 alle 19,00 e.........

CI SARA' ANCHE UNO SPAZIO NEOMAMMA, PER LE MAMME CHE DURANTE LA FESTA VOGLIONO FERMARSI AD ALLATTARE O A CAMBIARE IL PANNOLINO DEL PROPRIO BAMBINO!!!

L'idea è quella di sperimentare questo angolo d'accoglienza per poterlo poi offrire in maniera opportuna anche durante prossime iniziative di festa a misura di famiglia.
.
Per dare un riferimento alle neomamme che durante la festa possono aver bisogno di un posto confortevole e funzionale per stare col proprio bambino, per conoscere altre neomamme, ma anche per informarsi sull'allattamento materno, sugli stili di maternage, sui servizi dedicati di Bergamo e provincia (che sto da alcuni mesi lavorando per diffondere anche grazie al blog di Spazio Neomamma che curo come mamme e gratuitamente).
.
Con questa iniziativa Spazio Neomamma vuole anche provare a sostenere "all'aperto" la cultura dell'allattamento al seno...!

Allo Spazio Neomamma sarà a disposizione diverso materiale informativo relativo ai servizi che il territorio dedica alle gestanti, alle neomamme e ai bambini da 0 a 3 anni.

Con me sarà presente un'ostetrica (DALLE 17,00 ALLE 19,00), e Serena, mamma canguro.

E ci saranno anche alcune delle persone che collaborano con Spazio Neomamma, a disposizione per dare informazioni alle mamme che sosteranno da noi.

Prepareremo un tavolo con volantini-locandine-libri in visione; dei fasciatoi per cambiare i bambini; dei cuscinotti allattamento; alcune sedie per far sedere le mamme ad allattare; una coperta sul prato per i bimbi o le mamme; una culla in vimini piena di pannolini lavabili e fasce porta bimbo; ceste con giochini per intrattenere i piccoli...!

Spazio Neomamma sarà al numero d'ordine 39, ci trovate nella zona vicino al laghetto, in parte all'edificio della ludoteca del parco, vicino ai tavoli degli spazi giochi comunali GRANDI E PICCINI e OPLA'.
.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA; aiutaci a diffonderla.
.
Per informazioni: email spazioneomamma@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.