venerdì 5 novembre 2010

EduFest 2010: incontro a CALUSCO D'ADDA

Sabato 27 novembre alle 10,00 presso l'Auditorium Centro Parrocchiale Calusco d’Adda (Bg) si svolgerà dalle 9,00 l'incontro: “Crescere oggi... una nuova vita”.

Un incontro aperto a tutti i genitori di bimbi da 0 a 6 anni di Bergamo e provincia.

È previsto un servizio di Baby-sitting il cui
utilizzo è da comunicare tempestivamente alla propria scuola o scrivendo a: age.bergamo@tiscali.it.

6 commenti:

  1. Dev'essere interessante, pare sia un invito per neo genitori di bimbi da 0 a 6 anni (quindi anche donne gravide) che potrà contribuire a dare dei riferimenti più chiari sui cambiamenti in atto in questo mondo in continua evoluzione, a cui anche noi educatori dovremo allinearci per poter mettere in condizione i nostri piccoli a raggiungere, nel miglior modo possibile, la realizzazione del proprio progetto di vita.

    RispondiElimina
  2. ...in questo mondo di computer,cell, ecc, mi chiedo proprio se il modo di educare i nostri bimbi deve cambiare, e se si, come? In ogni caso bene che ci sia un incontro per questa fascia d'età, spesso dimenticata

    RispondiElimina
  3. "qualche cosa deve cambiare nell'educare le nuove generazioni" è stato detto dall'Unesco, anche perchè il mondo non va avanti come è sempre andato, ma sta subendo un'accelerazione nuova e potente. Spero riuscire ad educare bene il mio bimbo e a dargli la forza di affrontare la vita con serenità.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno sa da chi è promosso l'incontro? è anche per donne in maternità?

    RispondiElimina
  5. E' promosso dall'Associazione Italia Genitori di Bergamo: trovi tutto a questo link http://www.agebergamo.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=84
    Secondo me potrebbe essre interessante anche per i futuri genitori che si stanno sensibilizzando o informando su questa tematica, ma per maggiori info puoi scrivere una mail a: age.bergamo@tiscali.it.

    RispondiElimina
  6. Oggi per educare serve un quantitativo illimitato di energie e un impegno a lungo termine.
    A volte è sicuramente più semplice accontentare i nostri bambini alle loro richieste. Oppure?
    Per prima cosa bisogna stabilire in modo dolce ma autorevole delle regole. Pare facile? Non proprio!
    Incontri tra genitori e formazione con educatori preparati sono necessari per seguire una linea guida in questo delicato momento della prima infanzia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.