lunedì 24 gennaio 2011

Nel sito de Il Bambino Naturale si parla degli Asili Nido di SCANZOROSCIATE e di GORLE

In questi giorni i Nidi Comunali “Il Giardino dei Bimbi” di Scanzorosciate" e “Lo Scrigno dei Tesori” di Gorle hanno programmato il loro Open Day.

All'interno di questa mattinata, dedicata ad accogliere futuri o neo-genitori con i loro piccoli, le responsabili dei Nidi hanno pensato di offrire loro una proposta molto piacevole e... "naturale":
nello spazio visita del nido è stata così espressamente dedicata un'area di sosta per le neomamme: per allattare, coccolare o cambiare il proprio bambino;
o, per far riposare i "pancioni" durante la visita al Nido...

In questo punto di sosta è stato inoltre messo a disposizione delle famiglie diverso materiale informativo riguardante le tematiche educative e genitoriali:
allattamento, prime cure al neonato, portare i piccoli, depressione postnatale, consulenza telefonica gratuita sui rischi riproduttivi, Nati per Leggere, massaggio infantile, educazione prenatale e... molto altro....!

Inoltre, in visione per tutti, i libri delle collane de Il Bambino Naturale e de Il Giardino dei Cedri (con relativi cataloghi in regalo)!

Il servizio sperimentato al Nido Comunale "Il Giardino dei Bimbi" di Scanzorosciate il giorno15 gennaio, verrà quindi riproposto in occasione del prossimo Open Day del Nido Comunale “Lo Scrigno dei Tesori" di Gorle in programma per sabato 12 febbraio dalle 9.30 alle 11.30.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Cooperativa Sociale Città del Sole di Bergamo che gestisce i due Nidi: www.cooperativa-cittadelsole.it - Area Infanzia.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.