mercoledì 25 maggio 2011

ESTATE 2011: torna Bidibibù estate a SERIATE, per bambini da 0 a 3 anni

Sono aperte le iscrizioni al BIDIBIBU' ESTATE: lo spazio-compresenza per bambini e adulti non va in vacanza!

Il servizio è espressamente dedicato a bambini e bambine da 0 a 3 anni con possibilità per fratelli e sorelle fino a 5 anni.

Bidibibù estate si svolgerà nello spazio acquatico espressamente riservato e attrezzato per i bambini e le bambine più piccoli presso la piscina comunale di Seriate.
In questo spazio esclusivo troverete la piscina rossa con lo scivolo e i pesci che spruzzano acqua, l'area merenda con ombrellone, tanti giochi dentro e fuori dall’acqua. Inoltre, fasciatori a disposizione anche all'esterno.

Gli incontri saranno condotti da educatrici esperte con momenti di animazione, racconto di storie, fresche e ricche merende,allegre e coinvolgenti canzoncine.

In caso di maltempo l’attività si svolgerà presso il centro per l’infanzia e la famiglia La casetta sul Serio via Decò e Canetta, 52 (a 200mt dalle piscine).

Bidibibù estate è attivo dal 28 giugno al 4 agosto, nei seguenti giorni e orari:
il martedì 16.30 -18.30
il giovedì 9.45 -11.45

SERVIZIO ACCREDITATO PRESSO IL COMUNE DI SERIATE (BUONI INFANZIA)
Tessera ingressi a scalare
€ 40,00 4 ingressi (+ assicurazione)
€ 73,00 8 ingressi (+ assicurazione)
un ingresso potrà essere utilizzato nel corso di acquaticità del sabato mattina
 
ISCRIZIONI: da lunedì 11 aprile 2011 presso la segreteria del centro sportivo comunale di SERIATE

PER INFORMAZIONI:
035/300503  -  3454811795 - lacasettasulserio@yahoo.it

2 commenti:

  1. Sono di Seriate ma purtroppo non riesco mai a partecipare a nulla organizzato da questi spazi..troppo caro..propongo un ridimensionamento di costi pari a tanti altri paesi. Grazie

    RispondiElimina
  2. Buon giorno sono Lorenza Comi la referente di servizi in questione.
    Per prima cosa vorrei informare i residenti a seriate che hanno diritto ai buoni infanzia messi a disposizione dal comune. per tutte le info in merito possono contattare direttamente la segreteria del centro sportivo 035300503.
    In seconda istanza mi sembra importante sottolineare che le quote di iscrizione coprono solo in parte i costi dei servizi offerti. Questi costi comprendono la compresenza di personale altamente qualificato, la pulizia e disinfezioni di materiali ed ambienti e la manutenzione della struttura. In terzo luogo ritengo opportuno sottolineare la differenza sostanziale in termini di gestione tra questi servizi e quelli di altri territori: la gestione nel caso citato è a carico della cooperativa senza contributi diretti da parte dell'amministrazione che appunto ha adottato la politica dei buoni infanzia che permettono alla famiglia la possibilità di scegliere. negli altri territori, secondo le mie conoscenze, la gestione è affidata a terzi, ma i costi sono sostenuti in modo diretto dall'amministrazione comunale, e in altri casi la gestione è direttamente attuata dall’amministrazione comunale. Inoltre forse non si è a conoscenza del fatto che la regione lombardia ha tagliato i finanziamenti pubblici per progetti di questo genere.
    Spero la mia risposta sia esauriente per quanto mi compete. Per ulteriori approfondimenti faccio riferimento ad un documento pubblicato anche su questo blog, ad opera del gruppo di coordinamento provinciale dei servizi integrativi.
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.