Dal sito di MAMI, qui sotto troverete info sulla nuova campagna di comunicazione:
"Torna anche quest’anno il camper della campagna ministeriale di promozione dell’allattamento materno “Il latte della mamma non si scorda mai”:
.
Il tour inizierà i primi di maggio da Foggia e Bari (Puglia), sosterà a Roma nei week-end di fine maggio per poi passare in Calabria a Cosenza e Reggio Calabria i primi di giugno.
Il tour inizierà i primi di maggio da Foggia e Bari (Puglia), sosterà a Roma nei week-end di fine maggio per poi passare in Calabria a Cosenza e Reggio Calabria i primi di giugno.
La novità di quest’anno è che, previa comunicazione e richiesta al Ministero, possono essere organizzate iniziative simili e “parallele” in altre zone d’Italia, utilizzando i materiali e la grafica predisposti già dall’anno scorso dal Ministero (la spesa per eventuali stampe di opuscoli, poster, ecc. ovviamente non può essere a carico del Ministero ma dell’ente organizzatore).
CHIUNQUE SIA INTERESSATO AD ORGANIZZARE UN’INIZIATIVA PARALLELA nel periodo maggio-giugno può mandare una mail a info@mami.org per richiedere i dettagli su come contattare il Ministero.
Ricordiamo che anche per questo tipo di iniziative non sono opportune sponsorizzazioni da parte di aziende che producono o distribuiscono alimenti per l’infanzia, biberon, tiralatte.
Per la campagna di sensibilizzazione sono stati predisposti questi materiali informativi ad hoc per le mamme e gli operatori sanitari:
- “Allattamento al seno – elementi informativi per gli operatori” a cura del Comitato nazionale multisettoriale per l’allattamento materno
- Opuscolo divulgativo sull’allattamento “Il latte della mamma non si scorda mai”
- Opuscolo del Ministero “Allattamento al seno: un diritto della mamma e del bambino“ .".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.