lunedì 18 luglio 2011

Ad ottobre a SERIATE il prossimo corso formativo sull'allattamento materno per farmacisti

Si terrà a Seriate il 2 e il 23 ottobre presso la Politerapica di Seriate in Via Nazionale 93 il prossimo corso formativo sull’allattamento materno per farmacisti.

L'iniziativa rientra nel Progetto FAAM www.progettofaam.org  (Farmacia Amica dell'Allattamento Materno) ideato da Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Verona con l'obiettivo di promuovere la cultura dell’allattamento naturale nelle Farmacie.
.
Il corso che si terrà ad ottobre a Seriate - che è uno degli "steps" necessari per essere certificati come Farmacia Amica dell'Allattamento Materno - è rivolto ai farmacisti che intendono favorire la promozione e il sostegno dell'allattamento materno nella comunità, e fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie ad introdurre cambiamenti durevoli nell’operatività quotidiana in linea con quanto già fanno gli operatori sanitari formati secondo le direttive OMS/Unicef.

PROGRAMMA FARMACISTI bergamo

Con l'intenzione di informare e sensibilizzare le Farmacie della nostra provincia di Bergamo sul Progetto Faam, dall'anno scorso Spazio Neomamma è in costante contatto con la coordinatrice del Progetto Faam.
Inizialmente si sono presi contatti con Federfarma Bergamo e successivamente, grazie all'interessamento e al lavoro di una neomamma farmacista della nostra provincia (che nel frattempo ha partecipato con un suo collega al corso formativo tenutosi a Verona recentemente), l'informativa del Progetto Faam è stato diffusa tra i farmacisti dell'Ordine che avranno ora la possibilità ora di partecipare al corso in programma nel nostro territorio grazie anche alla disponibilità di Politerapica.

Qui sotto potrete leggere i precedenti post informativi di Spazio Neomamma relativi al Progetto Faam e alle Farmacie di Bergamo e provincia.

7 agosto 2010
Farmacie di Bergamo e provincia e Progetto FAAM

13 settembre 2010 
Aggiornamenti sull'informativa del Progetto FAAM

20 dicembre 2010
Questionario neomamme in farmacia
http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/12/questionario-neomamme-in-farmacia.html

AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI:

OTTOBRE 2011
Bentorntata SAM! E a Seriate parte il corso per Farmacisti sull'allattamento materno
http://spazioneomamma.blogspot.com/2011/10/bentornata-sam-e-seriate-parte-il-corso.html

NOVEMBRE 2011
Nuovi Farmacisti bergamaschi verso il Progetto Farmacia Amica dell'Allattamento Materno
http://spazioneomamma.blogspot.com/2011/11/nuovi-farmacisti-bergamaschi-verso-il.html

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.