sabato 1 ottobre 2011

Percorso di Massaggio Infantile a GROMLONGO DI PALAZZAGO

Mercoledì 26 ottobre, dalle 10,00 alle 12,00, presso il Nido Dolci Sogni di Via Volturno 3, Gromlongo di Palazzago, inizierà il nuovo percorso di massaggio infantile:

"CON-TATTO” PER NUTRIRE LA RELAZIONE 
Percorso di Massaggio Infantile per genitori e figlie-figli nel primo anno di vita.
“Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda.Semplice ma difficile, difficile perché semplice come tutto ciò che è profondo”. F.Leboyer

L’ESPERIENZA DEL MASSAGGIO INFANTILE
È uno strumento relazionale per i genitori attraverso il quale sperimentare una modalità di comunicazione corporea, ascolto e profondo contatto con le proprie figlie e i propri figli.
È un’opportunità per ricercare, a partire dal dialogo corporeo, la differenza tra il fare il genitore e l’essere genitore.
È un tempo-spazio intimo in cui sperimentare forme di rilassamento e di nutrimento affettivo da vivere e condividere in un cerchio speciale di genitori/bimbe-bimbi.
È un’occasione per ricercare insieme il benessere e dare sollievo alle bambine e ai bambini con stipsi, meteorismo, coliche addominali (…).
È un percorso condotto da Ilaria Bianchini, insegnante AIMI – Associazione Internazionale di Massaggio Infantile ed educatrice 0-3 anni presso Tata-o La Casa degli Elementi di Gromlongo di Palazzago.

OCCORRENTE PER VIVERE L’ESPERIENZA
Olio di mandorle dolci spremuto a freddo, pannolini e un body di ricambio, un salviettone, una traversina o
tela cerata da viaggio da mettere sotto il salviettone, vestiti comodi per i genitori ma soprattutto voglia di mettersi in gioco e desiderio di condividere con i propri figli un’avventura davvero speciale.

CALENDARIO INCONTRI 2011
Ottobre: mercoledì 26 e Novembre: mercoledì 2, 9, 16, 23 dalle 10,00 alle 12,00 c/o Nido Dolci Sogni – Via Volturno 3, Gromlongo di Palazzago.E' previsto un incontro speciale per accogliere nell'esperienza entrambi i genitori ed eventuali sorelle e/o fratelli nel fine settimana del 19-20 Novembre in orari da concordare con i partecipanti.
L'incontro per le famiglie sarà c/o Tata-o La casa degli elementi – Via Gromlongo 20, Gromlongo di Palazzago.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Il numero massimo di coppie genitori/figlie-figli partecipanti è di otto.
Costo partecipazione al percorso 10euro – è obbligatoria l'iscrizione contattando:
Nido Dolci Sogni: 035.6315054 dalle 9.00 alle 15.00 da lunedì a venerdì.

Con il patrocinio del COMUNE DI PALAZZAGO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.