venerdì 23 dicembre 2011

Corsi formativi per Ostetriche a SERIATE

Da marzo a settembre 2012 Politerapica - Terapie della Salute di Seriate, Via Nazionale 93, ha programmato un percorso formativo Area ostetrica composto da sette corsi riservati alla professione Ostetrica:
3 Marzo - L’incontinenza urinaria in età pediatrica: inquadramento e terapia riabilitativa
31 Marzo - La sutura perineale
28 Aprile - L’ostetrica e la sessualità
19 Maggio - Epidurale in sala parto
9 Giugno - La riabilitazione del pavimento pelvico femminile
15 e 16 Settembre - Osteopatia in sala parto
6 Ottobre - Ecografia office per ostetriche

"Sette corsi, ideati per rispondere, ognuno, ad esigenze formative relative a temi di particolare rilevanza e delicatezza al tempo stesso e che concorrono a completare il bagaglio professionale dell‟Ostetrica di oggi.
Nell'ambito di ogni corso, il tema viene presentato e approfondito da docenti di notevole esperienza e competenza professionale, lasciando ampio spazio alle esercitazioni pratiche, ove previste, e stimolando la partecipazione interattiva delle corsiste.
Per ogni corso è previsto che vengano rilasciati i crediti ECM.
Direttore scientifico del programma è il Dott. Massimo Ciammella, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia, Ospedale Bolognini di Seriate.
Considerata l‟importanza attribuita alla parte pratica, allo scopo di assicurare unadeguata qualità formativa, le iscrizioni sono sempre a numero chiuso.
I programmi dettagliati dei singoli corsi verranno pubblicati di volta in volta".

Per informazioni si può contattare la Segreteria di Politerapica - Terapie della Salute al numero 035.298468, oppure a mezzo e-mail allindirizzo formazione@politerapica.it - http://www.politerapica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.