lunedì 28 maggio 2012

Centro Cicogna a COLOGNO AL SERIO: Micronido e Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico



Prossimamente sarà attivo un centro interamente dedicato a donne e bambini a Cologno al Serio in Via Fantoni, 16 (traversa di Via dei Caniana).
Presso la struttura CENTRO CICOGNA, ideata e gestita da una ostetrica, potranno trovare accoglienza, sostegno ed assistenza sanitaria, da parte di una equipe di professionisti qualificati, tutte le donne dall'adolescenza, al periodo riproduttivo, alla menopausa ed i bambini dal concepimento ai 14 anni di età:



il Cicogna Center consiste in un ambulatorio ostetrico-ginecologico nel quale tutte le donne potranno rivolgersi all'ostetrica per assistenza riguardante la sfera sessuale e riproduttiva, la gravidanza, il post-partum, la contraccezione, la prevenzione in ginecologia, la menopausa e l'incontinenza/prolasso.

Sarà inoltre presente una ginecologa per la gestione delle gravidanze non fisiologiche, le ecografie e le visite specialistiche.



Saranno organizzati dei corsi per adolescenti, donne in gravidanza, neo-mamme e donne in menopausa, gestiti dall'ostetrica e da una psicologa. La psicologa sarà disponibile anche per incontri individuali per problematiche riguardanti la genitorialità o altri temi.



All'interno del Cicogna Center è presente anche un Micronido gestito da un'educatrice professionale che accoglierà un massimo di 10 bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, garantendo così un piccolo ambiente familiare dove i bambini possano giocare, socializzare, imparare e crescere insieme.



I bambini potranno essere seguiti nei primi mesi di vita dall'ostetrica e successivamente (fino ai 14 anni di età) da una pediatra che collabora con il centro.



Infine, all'interno dell'equipe di professionisti, e' presente anche una fisioterapista per risolvere problematiche neonatali insorte per un malposizionamento in utero o durante il parto e per le mamme in gravidanza e dopo il parto.


Per qualunque informazione riguardante l'ambulatorio ed il micronido scrivere a cicognacenter@libero.it o telefonare al numero 3450568980.

(e' possibile richiedere da subito la prenotazione del posto al micronido per settembre 2012).
*****ATTENZIONE: INAUGURAZIONE CICOGNA CENTER DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012: PER INFO: http://spazioneomamma.blogspot.it/2012/11/cologno-al-serio-inaugurazione.html*****

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.