mercoledì 6 giugno 2012

Lettera di una neomamma...

Un'amica del blog di Spazio Neomamma ci regala questa lettera:

Ciao Fiammetta,
ti scrivo a proposito del Progetto Risorsa Mamma che mi avevi suggerito di contattare. Ebbene ho seguito il tuo consiglio e devo dire che ne sono più che soddisfatta.

Ieri è venuta a trovarmi una giovane ostetrica (Sara, se non sbaglio), simpatica e disponibile. Abbiamo parlato, compilato una scheda e dopo aver valutato la mia condizione generale e quella della mia bambina, mi ha dato diversi preziosi consigli.
E' stata un'occasione per discutere, con una persona competente, problemi più o meno gravi che una neomamma alle prese con il suo primo bambino si trova ad affrontare. 
Ed in questo modo sono riuscita a sciogliere dubbi ed incertezze che numerose occupavano la mia testolina!
Sara inoltre mi ha parlato di un altro servizio gratuito offerto dal consultorio di Caravaggio, sempre a supporto delle neomamme: si tratta delle visite a domicilio della psicologa, con cui poter parlare dei risvolti anche a livello mentale-emotivo che l'esperienza di madre comporta. 
Credo siano entrambi due validi aiuti: per il momento ne ho provato solo uno, ma mi sento di consigliarlo alle mamme che si trovano in difficoltà. 
Grazie del suggerimento!
Un saluto
Lettera firmata

Riferimenti: 

PROGETTO RISORSA MAMMA: 

CONSULTORIO DI CARAVAGGIO: 

CONSULTORIO DI TREVIGLIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.