venerdì 7 dicembre 2012

MORENGO: percorso di massaggio infantile AIMI


A metà gennaio 2013 partirà a Morengo, in Via Italia 11/a, presso il domicilio dell'insegnate AIMI Elena Conti, un nuovo percorso di masaggio infantile AIMI.

Per cinque incontri della durata di un'ora e mezza ciascuno, i genitori potranno sperimentare un nuovo modo per stare con i loro piccoli:


CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

COME SI SVOLGE: il corso di massaggio infantile è costituito da 5 incontri della durata di circa 1ora e mezza (la durata dell’incontro può variare a seconda della disponibilità che mostrano i bambini).
Durante gli incontri l’insegnante mostrerà la sequenza del massaggio su un’apposita bambola ed ogni genitore eseguirà il massaggio sul proprio bambino. Ogni bimbo verrà toccato solo ed esclusivamente dal proprio genitore. Anche i papà sono ben accetti!

COME E’ ARTICOLATO UN INCONTRO: in ogni seduta si procede secondo diverse tappe. Si apre con un momento di accoglienza e di “rompighiaccio” (i primi minuti sono dedicati alla conoscenza reciproca per permettere a tutti di sentirsi poi a proprio agio) , si passa successivamente all’ esecuzione di parte della sequenza del massaggio. Durante questa fase è prevista una breve pausa con un piccolo coffee-break. Si chiude l’ incontro con un momento di confronto/discussione tra genitori relativo ai temi più salienti della prima infanzia come coliche, pianto e stati comportamentali ecc... ( tranquilli, non è obbligatorio intervenire, ognuno e libero di farlo o di rimanere semplicemente ad ascoltare).

N.B.: E’ fortemente consigliato un ABBIGLIAMENTO COMODO poiché si lavorerà a terra. Si consiglia di portare un paio di calzettoni, poiché staremo a piedi scalzi, un asciugamano ed un lenzuolino o copertina.
Ogni emozione è bene accetta: il bambino è posto al centro, è a lui che rivolgiamo l’attenzione. Ogni suo bisogno verrà ascoltato: i bimbi sono liberissimi di piangere mangiare accettare o rifiutare il massaggio. Durante il corso infatti è possibile prendersi delle pause, allattare e cambiare il bambino. Il massaggio può essere eseguito anche se il bambino ha mangiato da poco poiché la sequenza non annovera la zona dello stomaco. 
Ai partecipanti è richiesta la disponibilità a lavorare in gruppo in  un clima di non giudizio. 

PER INFO: ELENA 3460093648
www.aimionline.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.