sabato 9 ottobre 2010

Chi c'era nella Stanza del Latte della Mamma?


Domenica scorsa, dalle 16,00 alle 18,30, Spazio Neomamma e Mamma Canguro hanno allestito  in occasione della SAM 2010 e nel corso della Nà Fest 2010, uno spazio neomamma: LA STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA.

Un piccolo passo per sostenere la cultura dell'allattamento al seno.

Le mamme che sono state accolte nella stanza hanno avuto modo di ricevere informazioni sui servizi dedicati del territorio, di fermarsi ad allattare o cambiare il bambino; ma anche di confrontarsi su tematiche del maternage, di sfogliare un libro, provare una fascia, toccare un pannolino lavabile.
.
Inoltre, l'ostetrica presente, Carla Finazzi, ha potuto dare un contributo ai momenti di confronto tra le mamme della stanza.
.
Per tutta la durata dell'incontro, è stata presente e a disposizione anche Valeria Perego, psicolga del Consultorio Scarpellini di Bergamo.

L'occasione d'incontro per le mamme si è rivelata dunque anche un'occasione di incontro per gli operatori del settore.

Fialmente ho conosciuto di persona l'educatrice Eleonora, che da mesi diffonde nel suo servizio le iniziative segnalate dal blog di Spazio Neomamma;
e ho incontrato la neomamma che ha recentemente partecipato alla prima raccolta di latte donato  ai piccoli ricoverati del reparto di patologia neonatale dell'Ospedale Macedonio Melloni di Milano.

Ringrazio Serena, le persone che ci hanno ospitato durante la festa e quelle che hanno dato un contributo all'iniziativa
L'affluenza è stata sicuramente inferiore rispetto a quella del recente spazio neomamma al parco di Redona, ma anche questa volta l'esperienza è stata piacevole ed arricchente!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.