lunedì 16 maggio 2011

Lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche a MONZA

Sabato 28 maggio si svolgerà a Monza presso il Pala Iper a partire dalle ore 15.00 (ingresso dalle ore 13.00) la lezione interattiva gratuita sulle manovre di disostruzione pediatriche, rivolta a tutta la popolazione. 

Sarà una lezione come quella dell'11 giugno scorso tenutosi a Bergamo (http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/05/disostruzione-pediatrica-corso-bergamo.html), ma stavolta i posti sono per 6.000 persone...!

L'evento sarà presentato da Lorella Cuccarini, e la lezione interattiva sarà tenuta dal Dott. Marco Squicciarini, Medico Volontario della Croce Rossa Italiana, Referente Nazionale e Internazionale di Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica e Manovre di Disostruzione, Task Force Nazionale Rianimazione Cardiopolmonare BLSD – CRI e Istruttore PBLSD.

Sarà inoltre presente il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana Dott. Francesco Rocca. Per tutta la durata dell’evento verranno raccolti fondi in favore di Trenta ore per la Vita.

Faranno parte dello Staff di Squicciarini per la dimostrazione pratica delle manovre anche degli istruttori della CRI di Bergamo, tra cui gli istruttori del distaccamento del paese di Scanzorosciate, il Primo Paese Salva Bimbi: http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/11/scanzorosciate-il-primo-comune-salva.html

Per maggior informazioni sull'iniziativa di Monza: http://www.chisalvaunbambino.it/Index.php/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.