domenica 12 giugno 2011

Presto online i risultati del questionario sulle vaccinazioni dell'infanzia

Per la fine di giugno, inizio di luglio, verranno diffusi i risultati della ricerca che l'Ulss 20 per conto della Regione Veneto e con la Collaborazione de Il Melograno ha condotto per raccogliere le convinzioni e le scelte dei genitori sulle vaccinazioni per l'infanzia.

Attraverso la compilazione di un questionario, tante famiglie di varie Regioni d'Italia hanno partecipato alla ricerca, che si propone di individuare i motivi per i quali alcuni genitori scelgono di vaccinare o meno i propri bambini.

Dal mese di gennaio al mese di aprile 2011 anche Spazio Neomamma ha dato visibilità all'iniziativa, tenendo linkato in home page questo post, tra l'altro contenente alcuni commenti che potrete andare a leggere o rileggere, o commentare.

Il sito di GenitoriPiù (un Progetto Nazionale del Ministero della Salute che intende promuovere 7 semplici azioni di dimostrata efficacia per la prevenzione dei rischi più importanti per questa età) aveva dato visibilità all'iniziativa e alle realtà che si occupavano di promuoverne la diffusione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.